Il mio romanzo fantasy

Vuoi ordinare la tua copia? Clicca QUI.

“Adamantino e i segreti di Natale”  è un romanzo sull’importanza del coraggio e dell’immaginazione. Un tributo ai libri, specialmente a quelli che ci hanno cambiato la vita. E’ un’avventura magica e imprevedibile, dove le emozioni dei personaggi si uniscono al ritmo incalzante della trama.

Tieniti forte e buon viaggio.

Milko Miti

SINOSSI

Adamantino Adami ha tredici anni e non si è mai allontanato da Villargento. E’ la notte di Natale, quando riceve un libro dallo sconosciuto che vive nel bosco alle porte del paese. Quel regalo inaspettato lo spingerà a partire per un viaggio straordinario, fino all’origine della sua famiglia. Ad aiutarlo ci sarà Stella, la compagna di classe di cui è innamorato. Cresciuto senza il padre, Adamantino deciderà di mettersi sulle sue tracce, riuscendo a scovare una fantastica macchina del tempo e a svelare la verità sull’esistenza di Santa Claus. Entrerà a Lumen, “l’altra” città nel sottosuolo di Firenze, conoscerà la vera amicizia e affronterà un nemico implacabile, che ha percorso i secoli per venirlo a prendere.

CURIOSITA’ SUL LIBRO

  • Il 2017 è l’anno del debutto di Adamantino in America, presto il romanzo sarà tradotto in inglese.
  • 6 gli anni impiegati per creare la storia di Adamantino.
  • 73 i libri che ho letto durante la stesura del romanzo.
  • Villargento è un paesino immaginario delle Marche.
  • Il nome Natale si riferisce alla festa, ma è anche il nome di un personaggio del romanzo.
  • La copertina è un’opera della nota illustratrice italiana Barbara Bongini.

Vuoi ordinare la tua copia online? Ora è disponibile in tutti gli store online: Amazon   Ibs   Mondadori Youcanprint  Feltrinelli  Hoepli  oppure chiedi al tuo libraio di fiducia 

Sei un libraio? Clicca sul link e scopri come ordinare il libro di Milko Miti COME ORDINARE/ PER LIBRERIE  ‎

COMMENTI SUL LIBRO

Me lo sono divorato! Pensavo di leggerlo con calma, invece l’ho divorato, mangiato come un pezzetto di dolce. Posso dirlo? Amo i nomi dei personaggi! Sembra un romanzo di un tempo… mi provoca un brivido sulla schiena.

vivian_nyneve – lettrice Wattpad

Complimenti!!! Davvero è molto bello e coinvolgente. Mi piace sia la trama che lo stile. Inoltre, anche a me ha fatto la stessa impressione di altri, sono tornata bambina. Ho ricordato i momenti in cui mi estraniavo da quel mondo (spensierato) per sognare i miei mondi. Perciò, grazie davvero e Complimenti ancora!! :)

CervaBianca97 – lettrice Wattpad

Bellissimo, i libri che iniziano così sono davvero interessanti. Come posso dire, semplice e comprensibile. Fantastico.

Gio_Carl8 – lettrice Wattpad

Salve @milkomiti! Il tuo fantasy è molto bello, mi piace molto la trama e lo stile del linguaggio che usi. Le descrizioni sono ben dettagliate e riescono a coinvolgermi completamente nei paesaggi che descrivi; e mi rendono partecipe al susseguirsi degli eventi. I dialoghi sono semplici da leggere e adatti a qualsiasi età. Fai trasparire molto bene il carattere dei personaggi a seconda di come parlano e questa è una qualità che ricerco sempre e ammiro moltissimo. I personaggi sono davvero interessanti e originali. Una lettura piacevole e spensierata quando vuoi staccare un po’ la spina dalle cose pesanti. Ottimo lavoro, sono tanto curiosa e impaziente di leggere il continuo di questo libro.

TiffanyGrace33  – lettrice Wattpad –

 

copertina definitiva bongini barbara

Related posts

Leave a Comment