ADAMANTINO E I SEGRETI DI NATALE

ENGLISH

La novità del 2016! Tuffati nella magia con Adamantino e vivi la più incredibile delle avventure.

“Adamantino e i segreti di Natale”  è un romanzo sull’importanza del coraggio e dell’immaginazione. Un tributo ai libri, specialmente a quelli che ci hanno cambiato la vita. E’ un’avventura magica e imprevedibile, dove le emozioni dei personaggi si uniscono al ritmo incalzante della trama.

 

Vuoi ordinare la tua copia online? Ora è disponibile in tutti gli store online: Amazon   Ibs   Mondadori Youcanprint Feltrinelli  Hoepli   oppure chiedi al tuo libraio di fiducia   COME ACQUISTARE

Sei un libraio? Clicca sul link e scopri come ordinare il libro di Milko Miti COME ORDINARE/ PER LIBRERIE  ‎

SINOSSI

Adamantino Adami ha tredici anni e non si è mai allontanato da Villargento. E’ la notte di Natale, quando riceve un libro dallo sconosciuto che vive nel bosco alle porte del paese. Quel regalo inaspettato lo spingerà a partire per un viaggio straordinario, fino all’origine della sua famiglia. Ad aiutarlo ci sarà Stella, la compagna di classe di cui è innamorato. Cresciuto senza il padre, Adamantino deciderà di mettersi sulle sue tracce, riuscendo a scovare una fantastica macchina del tempo e a svelare la verità sull’esistenza di Santa Claus. Entrerà a Lumen, “l’altra” città nel sottosuolo di Firenze, conoscerà la vera amicizia e affronterà un nemico implacabile, che ha percorso i secoli per venirlo a prendere.

CURIOSITA’ SUL LIBRO

  • Il 2017 è l’anno del debutto di Adamantino in America, presto il romanzo sarà tradotto in inglese.
  • 6 gli anni impiegati per creare la storia di Adamantino.
  • E’ l’unico fantasy di Natale ambientato in Italia.
  • Villargento è un paesino immaginario delle Marche.
  • Il nome Natale si riferisce alla festa, ma è anche il nome di un personaggio del romanzo.

COMMENTI SUL LIBRO

Me lo sono divorato! Pensavo di leggerlo con calma, invece l’ho divorato, mangiato come un pezzetto di dolce. Posso dirlo? Amo i nomi dei personaggi! Sembra un romanzo di un tempo… mi provoca un brivido sulla schiena.

vivian_nyneve – lettrice Wattpad

Complimenti!!! Davvero è molto bello e coinvolgente. Mi piace sia la trama che lo stile. Inoltre, anche a me ha fatto la stessa impressione di altri, sono tornata bambina. Ho ricordato i momenti in cui mi estraniavo da quel mondo (spensierato) per sognare i miei mondi. Perciò, grazie davvero e Complimenti ancora!! :)

CervaBianca97 – lettrice Wattpad

Bellissimo, i libri che iniziano così sono davvero interessanti. Come posso dire, semplice e comprensibile. Fantastico.

Gio_Carl8 – lettrice Wattpad

Salve @milkomiti! Il tuo fantasy è molto bello, mi piace molto la trama e lo stile del linguaggio che usi. Le descrizioni sono ben dettagliate e riescono a coinvolgermi completamente nei paesaggi che descrivi; e mi rendono partecipe al susseguirsi degli eventi. I dialoghi sono semplici da leggere e adatti a qualsiasi età. Fai trasparire molto bene il carattere dei personaggi a seconda di come parlano e questa è una qualità che ricerco sempre e ammiro moltissimo. I personaggi sono davvero interessanti e originali. Una lettura piacevole e spensierata quando vuoi staccare un po’ la spina dalle cose pesanti. Ottimo lavoro, sono tanto curiosa e impaziente di leggere il continuo di questo libro.

TiffanyGrace33  – lettrice Wattpad –

Related posts

Leave a Comment